Termini e condizioni
1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra il venditore e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte del venditore di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, a seguito dell’invito ad offrire contenuto nelle trasmissioni di televendita, nel sito web e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.
2. PREZZI
2.1 – I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul sito del venditore sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna non sono incluse nel prezzo riportato sul sito.
3. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 – Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
(a) in contrassegno, da effettuarsi al corriere che consegna il prodotto;
(b) tramite qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido dal venditore tramite le trasmissioni sul Sito.
4. CONSEGNA DEI PRODOTTI – RECLAMI
4.1 – Il venditore consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto.
4.2 – Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato all’indirizzo indicato dal venditore.
SACROCUORE SRL
Via dei mille 40 CAP 80121 Napoli (NA)
P. IVA.: 10802071216
Pec: sacrocuore@pecaruba.it
5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
5.1 – Il venditore accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Il venditore si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
6. GARANZIE E ASSISTENZA
6.1 – Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.
7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
7.1 – Il Cliente dichiara e garantisce:
(i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
(ii) di essere maggiorenne;
(iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
8. DIRITTO DI RECESSO Decreto Legislativo 206/2005
8.1 – Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo telefonicamente ovvero mediante una comunicazione scritta presso la sede del venditore, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con telegramma, telex, posta elettronica o telefax.
8.2 – Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo che sarà indicato dal venditore, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
* fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal Cliente;
* fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari);
* fornitura di giornali, periodici e riviste;
* orecchini per motivi di igiene;
* prodotti privi di sigilli di garanzia;
* prodotti non integri e/o deteriorati.
8.3 – Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico dell’acquirente. Il venditore restituirà, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente:
(i) l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità escluse le spese di spedizione;
(ii) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.
Qualora venga richiesto un rimborso per un ordine con spedizione gratuita, l’importo sarà restituito al netto delle spese di spedizione.
9. FORO COMPETENTE
9.1 – Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del foro competente.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Modalità di pagamento disponibili:
* carta di debito
* Bonifico Bancario
* Carta di Credito
* Alcuni servizi proposti dal provider stripe e solo quelli indicati chiaramente nella pagina di acquisto
In caso di ritardato pagamento saranno addebitati gli interessi moratori. Il venditore si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di richiedere il pagamento anticipato.
FORZA MAGGIORE
In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, il venditore non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.
COMUNICAZIONI
Per qualsiasi comunicazione, segnalazione o suggerimento, il Cliente potrà contattare il venditore tramite i recapiti ufficiali indicati sul sito web.
email: lagiordanastaff@gmail.com